Monday, January 31, 2011

Pediatrician Prices Toronto

Con l´energia fai da te si creeranno milioni di nuovi posti





. Anche le cose sognano.. Regenesi .

DIY With energy will create millions of new jobs


exchange between producers. The houses will be turned into mini power plants with a continuous flow may no longer be dependent on oligopolies but there will be an exchange between producers



But this revolution tecnologica, che si annuncia come epocale, riuscirà a dare una risposta concreta nei tempi che la crisi impone?

«Per creare lavoro in tempi rapidi i settori dell´efficienza energetica e delle fonti rinnovabili sono i più adatti», risponde Rifkin, anticipando i temi della sua relazione. «Stiamo vivendo un passaggio simile a quello che ha segnato il trapasso dall´epoca del carbone a quella del petrolio: è una transizione che nel tempo assicurerà in Italia milioni di posti di lavoro e trasformerà il panorama politico creando una democrazia energetica. Tutte le case si trasformeranno in mini centrali con un flusso continuo di energia in entrata e in uscita: non si dovrà più dipendere dagli oligopoli ma si will have a continuous exchange among millions of sources of energy. A little 'as it is today for the web: the vertical system, top to bottom, was replaced by a horizontal network, safer and more reliable. "

Sounds like a description of a utopia.

"Twenty years ago few had imagined the overwhelming success of the Internet and the founders of companies that today are worth more than many of the traditional large groups were considered visionary exalted. I am convinced that in twenty years we will be facing a similar surprise on the energy front. "

millions of jobs from renewables?

"Do not solo. Se guardiamo oltre la produzione di elettricità, che è meno di un terzo dell´energia che usiamo, scorgiamo altri campi di intervento. C´è la necessità di avere più caldo o più fresco, una necessità che aumenterà con il progredire dei cambiamenti climatici, e quindi bisognerà mettere mano agli edifici. Dovranno essere meglio disposti, più isolati, capaci di produrre l´energia che consumano: vuol dire sviluppare la ricerca, innovare i materiali, moltiplicare le mini rinnovabili, creare manodopera specializzata nella costruzione dei nuovi sistemi, nella loro installazione, nell´edilizia bioclimatica».

E poi ci sono i trasporti: il settore finora più restio all´efficienza.

"Why have missed the jump and cultural than technological. On one hand, in most cities have not been able to create an advanced system of public mobility. On the other there was the shift to electricity and hydrogen: this will be the future. We will have millions of vehicles passing quietly without emitting harmful gases. Millions of batteries where you can earn the clean energy produced by renewables, putting it on the network when not in use. And a sea of \u200b\u200bnew jobs. "

Jeremy Rifkin
Interview: Antonio Cianciullo

.
.





Rifkin
Jeremy

laureato in economia alla Wharton School dell'Università della Pennsylvania e in affari internazionali alla Fletcher School of law and diplomacy della Tufts University. Militante del movimento pacifista fonda nel 1969 la Citizen Commission, un'associazione che voleva portare alla luce i crimini di guerra degli Usa durante il conflitto in Vietnam. Fin dagli anni '70 si occupa di globalizzazione e nuove tecnologie. È presidente della Foundation on economic trends di Washington, della Greenhouse Crisis Foundation e insegna alla Wharton School of finance and commerce. Fra i suoi libri tradotti in italiano: La fine del lavoro (1995), Il secolo biotech (1998), e, per Mondadori, Entropia (1982), L'era dell'accesso (2000), Ecocidio (2001), Economia all'idrogeno (2002) e Il sogno europeo (2004).


.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti



.

0 comments:

Post a Comment