Thursday, March 10, 2011

Meterse En La Pagina Tech Deck Live

«Vice io o Salvini? Deciderà il capo»

Davide Boni, presidente del consiglio regionale o futuro vicesindaco della Lega a Milano? Dopo il freno di Bossi a Matteo Salvini, il suo nome ha preso quota.
«Io vicesindaco di Milano investito da Bossi? Non c’è nessuna ipotesi, sono esattamente come ieri e l’altroieri. Sta di fatto che sono un uomo del partito e come tale sono a disposizione del movimento».
Tradotto?
«Starò alle scelte di Bossi, io non ho ambizioni è lui che decide e come uomo del movimento farò quello che deciderà il Capo».
Non si sbilancia, preferirebbe un futuro al Pirellone o a Palazzo Marino?
«Ripeto come ho detto qualche giorno fa che ho un incarico istituzionale di grande prestigio, che svolgo da meno di un anno, e ci sono tantissimi uomini nella Lega che possono ricoprire l’incarico di vicesindaco. Poi bisogna vincere le elezioni perché un vice c’è quando c’è un sindaco».
Qualche giorno fa ha detto anche che Salvini sarebbe il vice ideale, fa il consigliere da 17 anni, conosce la macchina. Conferma? E quello di Bossi è davvero un alt?
«Pensavo e penso quello che ho detto, poi leggo quello che avete scritto di Bossi e non voglio commentare queste cose. Siamo un movimento coeso, la Lega alla fine giocherà una partita politica tutti insieme».
Del resto, anche il Pdl assicura che la partita non è chiusa. Finirà due a zero?
«Credo che il vicesindaco spetti alla Lega nel momento in cui c’è un’assunzione di responsabilità da parte della coalizione. È accaduto così anche in Regione con governatore del Pdl Formigoni e vicepresidente Gibelli, è nelle cose. La Moratti è espressione del Pdl e a prescindere dal cognome, il numero due sarà del Carroccio. E siamo in grado di esprimere uomini che possono assolvere benissimo l’incarico».
Senza «assistenti» vuole dire? Il ministro Ignazio La Russa rilancia l’idea di istituire il prosindaco. Che ne pensa?
«Sinceramente I struggle to understand what it means. What is the difference from the deputy, who has skills, who holds the administration when the mayor is absent? It seems to me that our allies are trying to do the forcing. "
What do you mean?
"The PDL is one, but the sharing of roles seems to continue to think as if the former wing Forza Italy should please the band of former An. This is not the logic of the League. "
There is a node that links Milan and PDL will dissolve with the mayor in a few days: the future of the Congestion Charge. It should be raised or abolished?
"I do not believe in this tool, I think it is more the closed center upgrading of public transport. Do not follow the logic that those who pay have the right to pollute. "

0 comments:

Post a Comment